giovedì 16 gennaio 2014

Daniele Andreani distrugge Yotobi in Live

Vi ricordate Sir Daniele Andreani -intervistato tempo fa da Andrea Diprè su cui stendiamo un velo pietoso-? Di cui avevamo parlato in questo post? Che aveva criticato addirittura l'algoritmo di Youtube identificandolo come una "truffa legalizzata", nonchè poi c'è stato un seguito di accuse di raccomandazione contro i poveri youtuber famosi che ovviamente con le scelte di Google/Youtube non hanno nulla a che vedere. 

Ci secca ributtare di nuovo "Karim Yotobi" in questo blog, in cui uno come lui non dovrebbe esistere, ma purtroppo Andreani, come il prode Dellimellow, per la solita storia delle visualizzazioni, ha accostato il nome di Yotobi in una thumbnail a "raccomandazione, casta, mafia" e via dicendo. Il povero Yotobi, sempre zitto, ha ad un certo sbroccato, come qualsiasi essere umano avrebbe fatto dopo 5 minuti, ma lui invece si è tenuto dentro tutto per anni.




Quindi in una live, da quanto abbiamo capito di un certo "Tizio", ora cancellata, ma di cui si può ascoltare il pezzo culminante in questo video intitolato "Litigio Fra Yotobi e Daniele Andreani in LIVE." Yotobi fa il suo ingresso nella live per discutere faccia a faccia con Andreani; 
il recensore di film brutti più famoso d'Italia sbrocca rinfacciando a Daniele e alla sua casta (vera la sua) di opinionisti del cavolo di aver rovinato Youtube -e su questo siamo tutti d'accordo-, e soprattutto di essersi azzardato ad accostare il suo nome a quei termini disonorevoli.  Andreani prova a buttarla sul "eh ma non è giusto che certi video abbiano poche visualizzazioni" ma ovviamente viene annientato da Yotobi che gli fa notare che gira e rigira è il pubblico a decidere il successo di un prodotto.

Lungi da noi voler dare addito a questo tipo di cose, ma purtroppo dovevamo descrivere questo increscioso evento, inutile dire che il 90% della community ha dato ragione a  Yotobi, contro un misero 10% -ad essere buoni- che si è schierato da parte di Andreani accusando il recensore di aver usato toni forti. Ora sebbene in effetti abbia alzato un po' troppi i toni, possiamo comprendere la rabbia di uno youtuber che si ritrova diffamato ingiustamente in questa maniera.

Nella piccola percentuale ovviamente si sono anche schierati alcuni "amici" della setta di Uomini e Donne, tale Ras della Fossa si schiera con Andrenai, proprio lui che lo prendeva bellamente per i fondelli nei commenti, schernendolo come uno che "cerca solo popolarità", insomma l'atteggiamento sembra quello di un ragazzino delle medie, che oggi litiga col compagno, e domani è dalla sua parte perchè si trovano dalla stessa barricata. Egli suggerisce che Andreani non aveva fatto niente, ma allora come gli hanno fatto notare 10.000 commenti, perchè il nome di Yotobi era accostato a "casta e raccomandazioni"? 




Come abbiamo detto, si usano i nomi dei big per tirare giù visualizzazioni, un fine che non giustifica i mezzi. Concludiamo citando una frase di Yotobi "Perchè hai messo il nome qui anche se dici che non c'entravo? (rivolto ad Andreani) Lo hai fatto per le visualizzazioni! Dillo che sei una merda come tutti gli altri!"

4 commenti:

  1. ahahah titolo bastardo! ovviamente la ragione ce l'ha yotobi

    RispondiElimina
  2. Mi è dispiaciuto per D Andreani,però yotobi non aveva tutti i torti anche se ha usato toni esagerati

    RispondiElimina
  3. Andreani vuole soltanto visibilità per guadagnare da Youtube, sfruttando il successo della “filosofia” che è stata lanciata, in passato, da altri youtubers. Quindi possiamo pure definirlo NON originale e copione. Il problema vero come disse appunto Yotobi è il pubblico che lo sostiene, a dimostrazione che le vere pecore senza cervello sono proprio loro.

    RispondiElimina