martedì 14 gennaio 2014

Daniele Andreani - Il salvatore del Tubo

Youtube negli ultimi anni si è sempre più arricchita con video divertenti e video che fanno riflettere, col passare del tempo, il modo in cui vengono creati i video ha subito un grande aumento qualitativo, fino a portare ragazzi normali alla fama nazionale, al punto di arrivare a comparire in radio, televisioni, e alcuni anche al cinema. Piano piano Youtube è diventata un'alternativa alla bruttissma TV italiana.

Ma purtroppo come tutte le belle cose, anche YT ha iniziato a mostrare dei punti oscuri. Fenomeni da baraccone della peggior specie: Gemma del Sud, Giuseppe Simone, Matteo Montesi ecc... ma no non parlerò di loro, sono dei poveri disgraziati che non si rendono conto di ciò che fanno. Poi sono iniziate le manovre "markettare" di alcuni youtuber famosi, che hanno quindi un po' tradito lo spirito con cui avevano iniziato quest'avventura. Poi ci sono alcuni "raccomandati" addirittura inviati da pezzi grossi delle TV, come un tale Francesco Sole (di cui parleremo in uno spazio apposito). 

Ed infine è nata la parte peggiore del tubo; una congrega di youtubers che hanno creato un sistema molto simile alle operazioni trash della TV: Gossip, litigate, opinionisti, nonchè critiche ai grossi youtuber. Se da una parte ci sono ragazzi del tubo che si impegnano a fare intrattenimento per svagare la gente, e perchè no, guadagnando onestamente qualche soldino con la piattaforma, d'altra parte abbiamo questi elementi che stanno trasformando Youtube in un'enorme trasmissione alla Maria De Filippi, non portando nessuna qualità alla piattaforma, ovviamente la maggior parte di questi tizi ha il solo scopo di divenire popolare e non ultimo guadagnare grazie ai vari network di youtube.



La nostra rubrica si apre con un grandissimo del tubo, che nel nostro caso significa uno squallidissimo di Youtube. Lui è Daniele Andreani un bimbominkia del 95, con qualcosa come 5.000 iscritti (e certo con quel vizietto che ha di spammarli in ogni dove), che passa la sua vita a litigare con delle ragazzine appassionate di Justin Bieber (delle 14enni ma col suo stesso quoziente intellettivo, quindi a ragion di logica non tanto furbo), ogni tanto ci grazia mostrandoci la sua nuova morosa (dopo anni di seghe), in un video addirittura se la limonava (poi rimosso da lui stesso dopo una lunga presa per il culo nei suoi confronti da parte della community), in un altro si lagnava di essere stato GIUSTAMENTE bocciato all'esame di guida, vi consiglio caldamente di procurarvi quel video involontariamente comico.


Ora a prendersela con un 18enne non c'è nessuno sfizio (al contrario dei vari Meazzano, Dellimellow, Bonetti, Zeb89 che lo prendevano bellamente per il culo, ma di loro parlerò in altre sedi), ma la cosa particolare di questo Daniele Andreani, è che secondo noi della redazione faceva bei video (un tempo). 

Già faceva video sulla società, sulla scuola, sui rapporti, il tutto con grande parsimonia, poi un bel giorno purtroppo ha iniziato a sbroccare, un po' facendo video contro le beliebers, un po' insultando tutti gli anti-berlusconiani, e poi soprattutto con la disputa con alcuni youtuber, in particolare con tale Dellimellow -30enne, un elemento allucinante del tubo, ma per lui ci vuole uno spazio apposito-.

Un bel giorno infatti Andreani fa una sorta di recensione su questo Dellimellow -tra loro non scorreva buon sangue- in cui gli contestava di non aver condiviso i suoi video (???)  A questo punto interviene il 40enne Roberto Bonetti: ok piano piano, chi è quest'altro? Era (perchè grazie a dio si è ritirato) semplicemente un vero e proprio opinionista (di quelli che c'erano nei peggiori talk show italiani) di Youtube. Si avete capito bene. Non bastava che ce l'avessimo anche in TV, adesso questi fenomeni trashoni ce li abbiamo anche su internet. 

Il suo scopo era parlare di quello che accade su Youtube... "Eh?" Direte voi. Si in pratica, se chessò Giuseppe Simone litigava con Zeb89 ecco subito che lui si fiondava a fare il video in parlava della lite tra i due, facendo pubblicità ad un evento trash, e da questo suo "format" purtroppo si sono ispirati molti youtubbini, sic.

Comunque questo Bonetti, con oltre 6000 iscritti, dobbiamo dire dall'aria molto simpatica, e che ogni tanto -ma proprio ogni tanto- faceva video positivi, che cosa fa? Corre in aiuto del suo amico Dellimellow facendo un video contro Andreani, dove lo prende bellamente per il culo, portandogli ovviamente una valanga di detrattori che lo prendono in giro.

Ovviamente anche il Mellow (il tizio nella foto sottostante), con circa 10.000 iscritti -poveri noi-, fa video-risposta contro Andreani, e si accende un lungo battibecco tra i due sul tubo. Ora due persone intelligenti avrebbero risolto la cosa in privato, o comunque professionalmente si sarebbero ignorati; ma loro non essendo poi tanto intelligenti evidentemente, ma soprattutto piegandosi a 90 al servizio del sistema trash che avevano creato, hanno giustamente pensato di imbastire delle belle litigate su Youtube, degne dei peggiori litigi che avete visto al Grande Fratello o alla Pupa e il secchione, beh ragazzi questa si chiama coerenza in fondo.



Andreani purtroppo continua a fare questi video, che possiamo definire, ehm...si...ehm. beh sì di merda, e cosa fa? Crea un video intitolato "Come fanno FAVJI, YOTOBI, FANCAZZISTI ANONIMI ad avere cosi tanti iscritti??" dove se la prende con Youtube/Google perchè ai nuovi iscritti consiglia degli youtuber molto famosi. Ora francamente è comprensibile criticare il tubo in questo periodo in cui le modifiche di Google sono invadenti, ma prendersela perchè la piattaforma (ricordiamo gratuita) pubblicizza le persone più famose ci sembra assurdo, è ovvio che se a molti piacciono i video di Tizio, potrebbero piacere anche a Caio. 

La cosa che ci ha colpito però è la fine del video, che si conclude con "Questa è la truffa legalizzata di Youtube". Ora non siamo molto informati, ma in Italia fare accuse del genere non è reato? In ogni caso, succede anche una cosa strana, diversi youtubers che in passato avevano schernito il povero Andreani, commentano il video dandogli ragione (a proposito di piegarsi a 90 gradi), e il Dellimellow gli spollicia un bel "mi piace", ma come, e tutte quelle litigate infantili da bimbetti delle medie?

Vi spieghiamo, come abbiamo detto in precedenza, questi youtubers attaccano spesso i grandi del tubo, quelli con tanti iscritti e visualizzazioni, un po' per invidia, un po' perchè và di moda, un po' perchè ogni tanto hanno ragione di farlo. Nella maggioranza dei casi però lo scopo è cassare molti visitatori, beh consci che i grandi youtuber difficilmente risponderanno. Sapete perchè? Perchè rispondere ad uno di questi video significherebbe regalare la loro fama acquisita a questi fenomeni trash, ed è proprio a questo che puntano questi youtuber furbetti evidentemente, in particolare il già menzionato Dellimellow.


Se andiamo a guardare i suoi video sembra che il suo unico scopo sia provocare la gente, youtubers e non, per ottenere visualizzazioni, cioè un troll in pratica. Un troll può anche essere divertente per carità, e in effetti agli inizi questo tizio un po' lo era, ma poi probabilmente rapito dalla popolarità e forse anche da qualche soldino che da la partnership, ha buttato via la dignità per darla in pasto ad un pubblico che non ha nulla da invidiare a chi ha reso celebri programmi come Uomini e Donne.
Ma vabbè, di quest'individui purtroppo parleremo ancora.

13 commenti:

  1. ahahah asp dennymellow mi sa che lo conosco,quel panzone

    RispondiElimina
  2. però dai bonetti è simpatico,si è vero faceva una specie di gossip però era divertente.concordo su dellimellow squallidissimo.
    andreani mi sta sul cazzo a prescindere

    RispondiElimina
  3. che gran facce di culo ahuahuah

    RispondiElimina
  4. Vi do pienamente ragione stanno rovinando youtube

    RispondiElimina
  5. andreani e dellimellow la coppia dei cretini.prima litigano poi fanno pace,poi litigano di nuovo,viene da chiedarsi se non si mettano d'accordo per alzare "l'odiens".

    RispondiElimina
  6. La colpa è di chi guarda... le persone fanno IL LORO GIOCO e se il pubblico abbocca fanno benissimo a sfruttarlo! Chi non lo farebbe? Pure io faccio così e ci guadagno qualcosina! Tra l'altro sei davvero tonto a criticarli, così alimenti la curiosità della gente e di conseguenza li AIUTI... a meno che non sia d'accordo.

    Simopi.

    RispondiElimina
  7. ma qui mancano i commenti del fan numero 1 del delli, tal mr 30 dicembre? come mai? sacrilegio chiamatelo suuuuuubito altrimenti come si fa ad iniziare la giornata per il verso giusto con una sonora risatona alle cazzate che scrive? manco un fan di riserva ecchecaaaaz!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrei segnalarti alla postale se continui.

      Elimina
  8. vorrei dire di non sparare cazzate se prendi in giro una persona,sopratutto fragile come potrebbe essere un minore crei solo dei danni e non aiuti nessuno,quindi la colpa non è di chi legge ma di chi alimenta da delinquente le offese e le prese in giro....

    RispondiElimina
  9. vorrei dire di non sparare cazzate se prendi in giro una persona,sopratutto fragile come potrebbe essere un minore crei solo dei danni e non aiuti nessuno,quindi la colpa non è di chi legge ma di chi alimenta da delinquente le offese e le prese in giro....

    RispondiElimina
  10. vorrei dire di non sparare cazzate se prendi in giro una persona,sopratutto fragile come potrebbe essere un minore crei solo dei danni e non aiuti nessuno,quindi la colpa non è di chi legge ma di chi alimenta da delinquente le offese e le prese in giro....

    RispondiElimina